🆕Advantage+ Campaign di Meta e il nuovo TikTok Documentary
Le migliori novità selezionate tra +100 fonti di informazione internazionali
Ciao e buona settimana!🙂
Anche questa settimana ho selezionato tra +100 fonti le notizie più interessanti sul mondo dell’Advertising e in questa mail le condivido con te!
Pront*?
Iniziamo!
🔹 META
Nuovo annuncio in casa Meta! Sto parlando dell’ introduzione delle nuove campagne shopping Advantage+ per gli inserzionisti di tutto il mondo. Meta introdurrà nuovi strumenti per l’automazione delle vendite e la crescita dei business online. Ma qual è la vera novità? La novità è proprio nella tipologia di inserzioni. Infatti, le campagne shopping Advantage+ utilizzano l'intelligenza artificiale per eliminare le fasi manuali di creazione degli annunci e automatizzano fino a 150 combinazioni creative contemporaneamente. Siamo tutti curiosi di sapere esattamente come funzionano e quali saranno i vantaggi!
Sul blog ufficiale di Whatsapp è stato pubblicato un articolo dal titolo “ Più privacy, protezione e controllo con le nuove funzioni” dove vengono presentate alcune nuove funzioni per la privacy che garantiscono un livello di protezione ancora più alto e un maggiore controllo sui messaggi. Tra le nuove funzioni: possibilità di abbandonare un gruppo senza nessuna notifica; si potrà scegliere chi ci vede online e chi no; viene bloccata la possibilità degli screenshot ai messaggi che si possono visualizzare solo una volta.
I molti stanno già parlando delle nuove opzioni di targeting B2B per gli annunci di Facebook annunciate da pochissimo. Facebook ha lanciato nuovi segmenti di pubblico per il B2B a livello globale con l’intento di dare alle persone il potere di costruire comunità, Meta è in una posizione unica per supportare i marketer B2B nel mondo di oggi che cercano di creare connessioni significative tra persone e aziende. Sarà, infatti, possibile accedere alle seguenti opzioni di targeting: IT decision-makers, Business decision-maker titles and interests, Business decision-makers e New active business. Per approfondire QUI.
Meta ha rilasciato un nuovo rapporto sugli utili trimestrali per il secondo trimestre del 2022. Su jonloomer.com sono stati evidenziati alcuni punti salineti di questo rapporto, ecco alcuni dati interessanti: le persone attive quotidianamente sono cresciute, aumentando di 10 milioni rispetto al trimestre precedente e raggiungendo i 2,88 miliardi; gli utenti attivi giornalmente su Facebook sono cresciuti di 8 milioni, raggiungendo 1,968 miliardi mentre gli utenti mensili attivi su Facebook sono diminuiti di 2 milioni, raggiungendo i 2,934 miliardi.
🌍 GOOGLE
A quanto pare si è registrato un “helpful content update” di Google. Così è stato pubblicato di recente un interessantissimo articolo che indica tutte le cose che i creators dovrebbero conoscere sull’argomento. Ad esempio, viene spiegato che aggiornamento mira a premiare maggiormente i contenuti in cui i visitatori sentono di aver avuto un'esperienza soddisfacente, mentre i contenuti che non soddisfano le aspettative dei visitatori non avranno lo stesso rendimento. In parole semplici, verranno premiati i contenuti incentrati sulle persone e i loro bisogni. Per approfondire, clicca QUI.
🔗 LINKEDIN
Linkedin è uno strumento davvero utile anche per chi vuole far crescere il proprio business. Se usi Linkedin con questo scopo, devi assolutamente leggere la loro nuova guida completa che spiega come definire l'obiettivo migliore per una campagna pubblicitaria. Ci sono consigli davvero utili anche per chi non è un esperto ed è scritta in maniera davvero chiara ed efficace. Ma perché è così importante? La selezione dell'obiettivo è il primo passo dell'esperienza pubblicitaria basata sugli obiettivi di LinkedIn. Conoscere l'obiettivo aiuta a semplificare la campagna pubblicitaria e permette di ottimizzarla al meglio.
🎦 VIDEO
Anche i contenuti video possono portare nuove conversioni. Lo spiega benissimo un articolo pubblicato su Hero blog. Gli utenti di Internet sono affezionati ai contenuti video e ne usufruiscono ogni giorno. Tuttavia, una campagna video scadente e amatoriale può fare più male che bene, spaventando i vostri potenziali clienti e danneggiando persino la vostra reputazione online. Ecco perchè bisogna davvero studiare e informarsi parecchio prima di iniziare!
🎵 TIKTOK
Il team di Tik Tok ha collaborato con Francis Bourgeois, Lady Leshurr e Dannero alla creazione di un Tokumentary (sì, un documentario su TikTok) e sul suo nuovo linguaggio per le aziende. Guardalo subito:
Rock your ads!
Samuele @ Ads in The Box