🔜 Google Ads Search Max arriverà presto, TikTok Advertising
Le migliori novità selezionate tra +100 fonti di informazione internazionali
Ciao! 👋 sono Samuele e questa è Ads in The Box - la newsletter (gratuita) dedicata al mondo dell’advertising che ti consente di rimanere al passo con novità e trend rilevanti.
Se non hai ancora effettuato l’iscrizione puoi farlo dal pulsante qui sotto. Se vuoi riceverla anche su LinkedIn ti basta cliccare qui. Ti piace la newsletter? Metti un cuore o lascia un commento per farmelo sapere.
Oggi è la giornata degli innamorarti 🥰 ma il mondo dell’advertising non si ferma per una pausa romantica!
Anche questa settimana ci sono un sacco di news interessanti. Ti consiglio in particolare di leggere l’ultimo articolo che ti consiglio sul retargeting, una tecnica che è spesso vittima di pregiudizi da parte degli utenti, ma che può davvero esserti utile se sfruttata al meglio!
🔵 META
Sei in Australia (nel caso ti invidio molto!)? Ma dovresti sapere che a partire dal 4 febbraio 2025, per promuovere servizi finanziari in Australia su Meta, dovrai fornire informazioni verificate sul beneficiario e su chi paga annunci, oltre al numero di licenza dei servizi finanziari australiani o una conferma di esenzione. Per evitare ritardi, consigliano di avviare il processo di verifica al più presto. Per una guida dettagliata di Jon Loomer su come procedere, leggi l'articolo completo.
🌎 GOOGLE
Un recente articolo di Searchengineland.com ci mette in guardia su alcune sofisticate truffe di phishing che stanno prendendo di mira gli acquirenti di spazi pubblicitari su Google Ads. Hacker internazionali creano link sponsorizzati ingannevoli che imitano le pagine di login di Google Ads. . È fondamentale adottare misure di sicurezza proattive, come l'autenticazione a due fattori e l'accesso diretto tramite URL sicuri, per proteggere i tuoi asset digitali e mantenere la fiducia dei clienti.
Come saprai con la nuova funzione di Google Ads, ora può avviare una conversazione su WhatsApp direttamente dal tuo annuncio, permettendoti di interagire in tempo reale e rispondere immediatamente alle sue domande. Per implementare questa funzione, è necessario disporre di un account WhatsApp Business e integrare l'asset di messaggistica nel tuo annuncio. Per una guida dettagliata su come configurare questa funzione, Jyll Saskin Gales, esperta di settore, ha pubblicato su Searchengineland.com un video breve che trovi: QUI
Google sta testando una nuova funzione chiamata Search Max all'interno di Google Ads. Questa novità, individuata da alcuni inserzionisti nei report dei tipi di corrispondenza, mira a migliorare l'efficacia degli annunci combinando la corrispondenza dei termini di ricerca con l'ottimizzazione di testi e URL. L'obiettivo è ampliare la portata degli annunci, aumentare la rilevanza per gli utenti e incrementare le conversioni. Per approfondire: QUI
📱TIKTOK
Benjamin Wenner su searchengineland.com ha pubblicato un’interessantissima guida completa al TikTok Advertising. TikTok sta rivoluzionando il panorama pubblicitario con strumenti innovativi che mirano a ottimizzare le tue campagne. Ad esempio, la funzione Smart+ automatizza la selezione del target, le offerte e la creatività, semplificando il processo e migliorando i risultati. Per approfondire come queste novità possono potenziare le tue campagne, leggi: QUI
🟠 ANALYTICS
Google Ads e Microsoft Clarity hanno annunciato una nuova integrazione che ti permette di collegare le metriche delle tue campagne pubblicitarie con approfondimenti sul comportamento degli utenti. Ora puoi visualizzare registrazioni delle sessioni e mappe di calore a livello di campagna, filtrare le dashboard di Clarity per specifiche campagne Google Ads e monitorare metriche come impressioni, CTR, CPC, CPA e CVR. Conoscevi già questa integrazione? Per approfondire: QUI
📈 INSIGHT
Hai mai notato che, dopo aver visitato un sito senza completare un acquisto, gli annunci dei prodotti che hai visualizzato iniziano a comparire mentre navighi online? Questo è il retargeting, una strategia di marketing che mira a ricordarti ciò che ti interessa. Il retargeting è efficace perché aumenta la familiarità con il brand, rafforza la tua memoria del prodotto e ti raggiunge nei momenti in cui sei più ricettivo. Se vuoi approfondire questo tema, ti consiglio la guida di Lidia Havens per ppchero.com.
Rock your ads!
Samuele
Recommendations in the Box
💜 Swipe - Riduci i costi pubblicitari e aumenta il tuo fatturato con i Performance Video UGC. Scopri di più.
📰 Fullstackmarketers.it - Il 1° Sito in Italia dedicato al Full Stack Marketing. Visitalo da qui.
🧠 Freelance HQ - Il Sistema operativo per gestire tutte le tue attività da Freelance del Digital Marketing. Guarda la demo gratuita qui!
❤️️ Ami Ads in The Box? Spread the love! Scrivi un post su LinkedIn menzionandomi e condividi con la tua rete il link per iscriversi gratuitamente alla newsletter
👥 Consulenza: Ti piacerebbe avere un parere esperto sulle tue campagne di advertising o sulla tua strategia di marketing? Scrivimi e parliamone!
✍️ Sei un brand e vuoi parlare a più di 2.000 lavoratori digitali che leggono Ads in The Box? Qui trovi tutte le informazioni.