🔜 TikTok Now, Meta Community Chat e Danny DeVito primo testimonial di Jersey Mike's
Le migliori novità selezionate tra +100 fonti di informazione internazionali
Ciao e buona settimana! 🙂
Anche questa settimana ho selezionato tra +100 fonti le notizie più interessanti sul mondo dell’Advertising e in questa mail le condivido con te!
Pront*?
Iniziamo!
🎵 TIKTOK
Nasce TikTok Now un modo nuovo per divertirsi e connettersi con gli altri su questo social. Sulla scia di BeReal, anche TikTok si lancia nel mondo delle foto istantanee senza filtri o editing. TikTok Now invita voi e i vostri amici a catturare ciò che state facendo in quel momento utilizzando la fotocamera anteriore e posteriore del vostro dispositivo. Ogni giorno riceverete una richiesta di catturare un video di 10 secondi o una foto statica per condividere quello che si sta facendo in quel momento. Negli Stati Uniti, TikTok Now è accessibile dall'app TikTok ma si prevede anche un’app dedicata!
🔹 META
News per Facebook e Instragram che introducono i Collaborative Ads Local Delivery. Di cosa si tratta? Sono annunci che mirano a scovare nuovi clienti proprio dove si trovano grazie alla localizzazione. Serve principalmente per aiutare i negozi di alimentari e i ristoranti a offrire alle persone più modi per fare acquisti e consentono alle aziende locali e ai marchi di beni di consumo di far conoscere i loro prodotti con l’opzione di ordinarli direttamente tramite l’applicazione. Per approfondire: LINK
Mark Zuckerberg ha annunciato che nelle prossime settimane inizierà a testare la possibilità di avviare Community Chat direttamente in Messenger e di espandere l'esperienza di chat a un maggior numero di Gruppi Facebook. Con le Community Chat, le persone possono connettersi con le loro community e avviare conversazioni sia su Facebook che su Messenger tramite testo, audio e video.
🌍 GOOGLE
Grazie a Performance Max si può attivare la Final URL expansion. Grazie a questa funzionalità si può finalmente sostituire l'URL finale con una pagina di destinazione più pertinente in base alla query e all'intento della ricerca dell'utente e personalizzare il titolo dell'annuncio dinamico che corrisponde al contenuto della pagina di destinazione. Da quanto si è già rilevato, questo cambiamento può portare diversi vantaggi tra i quali: raggiungere un maggior numero di clienti grazie a nuove query pertinenti, aumentare le conversioni grazie alla selezione di pagine di destinazione pertinenti in base all'obiettivo della campagna e aumentare le prestazioni degli annunci. Hai già provato questa funzionalità? Per approfondire e capire come fare, clicca QUI.
Google core uptdate: ultimi aggiornamenti relativi al ranking apportati alla Ricerca Google. Clicca qui in basso per scoprirli!
Today we released the September 2022 core update. We'll update our ranking release history page when the rollout is complete:
🧲 STRATEGYNick Kolenda ha pubblicato una fantastica guida sulla psicologia del packaging dei prodotti. In quanto advertiser per noi è fondamentale comprendere come le persone scelgono determinati prodotti, per porre in evidenza gli elementi che facilitano queste scelte. Trovi la guida qui: LINK DIRETTO
Come identificare i giusti KPI per un Marketer? Se anche tu ti poni ancora questa domanda significa che non hai letto l’interessante risorsa di quad.com sul tema. Nello specifico, l’articolo cerca di dimostrare come la soluzione per affrontare tutta una serie di problemi che oggi ogni marketer ha è quella di tracciare un nuovo percorso del cliente che unisca i punti di contatto offline e online. Vengono, inoltre, raccolti una serie di consigli utili per migliorare le strategie in uso, identificare i giusti KPI e misurare i risultati. Davvero un punto di vista interessante!
📊 INSIGHT
Continuano i tagli alle vendite di pubblicità di Warner Bros e Discovery licenzia 100 dipendenti. Questa notizia riportata da adweek.com ha generato grande fermento e fatto luce su un ridimensionamento della società già comunicato in precedenza. I licenziamenti sono in linea con il piano dell'azienda di tagliare fino al 30% del personale addetto alle vendite pubblicitarie. Dopo la colossale fusione da 43 miliardi di dollari avvenuta in aprile, l'azienda ha messo la riduzione dei costi in cima alle priorità, con l'amministratore delegato David Zaslav che vuole tagliare 3 miliardi di dollari dalle due società.
In questo ultimo periodo si è parlato tantissimo di Patagonia, l’azienda che è stata ceduta dal suo fondatore ad un’organizzazione no profit che lotta per la salvaguardia dell’ambiente. La famiglia Chouinard ha trasferito tutte le azioni senza diritto di voto di Patagonia (il 98% delle azioni totali) al Collettivo Holdfast, un'associazione 501 senza scopo di lucro dedicata alla lotta contro la crisi ambientale e alla difesa della natura.Yvon Chouinard ha fatto scalpore nel mondo degli affari per questo gesto e ha dichiarato: "Sono passati quasi 50 anni da quando abbiamo iniziato il nostro esperimento di business responsabile, e siamo solo all'inizio". Cosa ne pensi? (fonte)
💣 CAMPAIGN
L'attore veterano e nativo del New Jersey Danny DeVito è cresciuto a pochi chilometri dall'originale negozio di panini Jersey Mike's a Point Pleasant Beach. Adesso è diventato testimonial del brand! La campagna è già virale. Il claim scelto è "It's a Jersey Mike's Thing" e l’attore è proprio perfetto per questo ruolo. Un esempio di campagna ben studiata da tenere in considerazione.
Per questa settimana è tutto, ci leggiamo il prossimo venerdì alle 9.
Rock your ads!
Samuele @ Ads in The Box